alzalastre calabare

Alzalastre-calabare

Con la sua portata di 500 kg e la grande versatilità, frutto della presenza di ben 18 regolazioni indipendenti, l'alzalastre-calabare rappresenta la risposta più completa e sicura alle esigenze di movimentazione dei carichi in tutte le operazioni che riguardano le tombe ipogee: una volta effettuato il piazzamento, anche nelle condizioni più anguste e disagiate, la macchina può essere utilizzata sia per la movimentazione dei lastroni che per le operazioni di tumulazione o inumazione.



alzalastre calabare
calabare

Calabare

É lo strumento indispensabile per l’inumazione o per la tumulazione in tombe ipogee. Maneggevole, agile e sicuro, limita la fatica in accordo con le normative riguardanti la movimentazione dei pesi. É dotato di un dispositivo che sgancia automaticamente il carico una volta che esso si poggia a terra. Per quanto riguarda in particolare la tumulazione nelle tombe ipogee, il calabare può essere abbinato a sistemi di scorrimento che permettono di collocare in modo fluido la bara all’interno del loculo nel corso delle operazioni di discesa, senza che nessun operatore permanga all’interno della tomba durante la movimentazione del feretro. É disponibile in varie versioni: da quelli compatti, agili e maneggevoli, a quelli dotati di scorrimento laterale del paranco e della possibilità di inclinare i loculi.



calabare
alzalastre

Alzalastre

Permette di sollevare e spostare le pesanti lastre di marmo o granito nel rispetto delle normative riguardanti la movimentazione dei carichi.

 

alzalastre